GLI AMICI DI ROBI a.p.s

Nonprofit organization

Via dell'Annona 3

Cremona, Italy 26100

Email: Gliamicidirobi@gmail.com

P.Iva: 01676950197

Codice Fiscale: 93052320194

Partecipa come sponsor ai nostri eventi

©2019 - Classics Streetball Memorial Robi Telli - Realizzato e gestito da Studio The Bridge Cremona

  • Damiano Valdameri

Franco126

"Volevo fare un disco non strettamente legato al presente, più senza tempo. Spero di esserci riuscito..." parole di Franco126 per presentare il suo primo album solista "Stanza Singola" uscito lo scorso 25 gennaio.

Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un autore di canzoni romano. Centoventisei come i gradini della scalinata di Viale Glorioso a Trastevere, già cara a Sergio Leone e luogo d’incontro della storica crew di Franco. La sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni. Lo stile vagamente rétro fa il paio con una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di avvolgere il cuore. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso con forza dal tam tam del web ed entrato stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Disco d’Oro ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo.

La title track dell'album "Stanza Singola" è una instant-hit, insieme al precedente singolo "Frigobar", che vede la collaborazione con Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, unico feat. incluso in uno dei sicuri dischi dell'anno, prodotto da Stefano Ceri, già al lavoro con Frah Quintale.

Franco126 sarà in concerto al Tanta Robba Festival di Cremona venerdì 5 luglio, per uno show attesissimo e ad ingresso gratuito...

#TRF2019

La Valigetta Pro Cremona


0 visualizzazioni
TELLI_edited.png