GLI AMICI DI ROBI a.p.s

Nonprofit organization

Via dell'Annona 3

Cremona, Italy 26100

Email: Gliamicidirobi@gmail.com

P.Iva: 01676950197

Codice Fiscale: 93052320194

Partecipa come sponsor ai nostri eventi

©2019 - Classics Streetball Memorial Robi Telli - Realizzato e gestito da Studio The Bridge Cremona

  • Damiano Valdameri

Chada Rodriguez

Classe 1998. Italiana di origini spagnole e marocchine. Segni particolari? È diventata indiscutibilmente la regina della trap italiana balzando in testa alle tendenze YouTube e superando i 50 milioni di ascolti su Spotify.

Chadia Rodriguez è l'onda trap americana che arriva in Italia, con un'attitudine sfrontata e sessualmente esplicita che ricorda Cardi B e le sue colleghe d'oltreoceano, una ventata di novità nella scena musicale italiana.

Nel 2018 inizia a lavorare con Big Fish e Jake La Furia, che la mettono sotto contratto come prima artista della loro nuova label Yalla Movement. Il primo singolo di Chadia è "Dale" pubblicato a fine aprile, che la posiziona immediatamente sul radar della scena rap italiana e le permette di iniziare la collaborazione con Sony Music Italy, che pubblicherà i singoli successivi "Fumo bianco" e "Bitch 2.0". A settembre 2018, Chadia diventa la prima rapper donna sulla copertina di una playlist rap di Spotify Italia. Successivamente pubblica il singolo "Sister (Pastiglie)", ispirato alla hit punk degli anni '90 "Pastiglie" dei Prozac+, inno scanzonato di una generazione sempre più dipendente da farmaci e sostanze, più o meno legali. Il singolo è prodotto da Big Fish e il video raggiunge in meno di 24 ore i 100.000 plays su YouTube, entrando nella top 10 delle tendenze. A dicembre 2018 pubblica "3G" con il feat. di Jake La Furia, che non solo entra nella top 10 delle tendenze YouTube, ma raggiunge anche la prima posizione per la prima volta nel percorso di Chadia. Il 2019 di Chadia si apre con due feat che scalano immediatamente le classifiche streaming piazzandola fin da subito ai primissimi posti. L'8 marzo, giorno della Festa della Donna, esce "Donna domani" un moderno inno alla donna realizzato in collaborazione con Luna Melisuscita dalla scorsa edizione di X Factor. Un mese dopo, il 4 aprile, esce "68 (Till the End)" nuovo album di Ernia a cui Chadia ha collaborato con un feat. sulla traccia "Mr.Bamboo".

Chadia va ad aggiungersi a Rkomi nella lineup di giovedì 4 luglio, per una prima serata di Tanta Robba Festival | 4, 5, 6 e 7 Luglio 2019 imperdibile e ad ingresso gratuito!

You can't miss it!

#TRF2019

La Valigetta Pro Cremona


5 visualizzazioni
TELLI_edited.png